La Machine Translation è una forma di IA, supportata da programmi specifici di settore, che consente di tradurre testi di varia natura da una lingua verso l’altra. Velocizza notevolmente il lavoro dell’essere umano ma non è in grado di sostituirlo.
Tutti abbiamo sentito parlare di Intelligenza Aritificiale.
La Machine Translation è una forma di IA, supportata da programmi specifici di settore, che consente di tradurre testi di varia natura da una lingua verso l’altra.
Possiamo definirla traduzione “automatica” e, come tutti gli automatismi, velocizza notevolmente il lavoro dell’essere umano ma non è in grado di sostituirlo.
Il risultato della machine translation deve essere infatti sempre sottoposto a post editing da parte di un traduttore, per evitare non solo misunderstanding ma anche frasi sintatticamente non corrette.
Per fare questo è quindi necessario il POST EDITING dell’essere umano, attento, preciso e in grado di contestualizzare.
Non dimentichiamo inoltre che:
I vantaggi?
Risparmio di tempo e, naturalmente, riduzione dei costi
Potete sottoporci i vostri testi in modo da analizzarli e verificare che si possa utilizzare questa tecnologia supportata da post editing.
Inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, svedese, finlandese, ungherese, norvegese, olandese, ceco, slovacco, polacco, rumeno, greco, turco, arabo, cinese, giapponese, croato, ebraico, indonesiano, lituano, lettone, macedone, serbo, catalano, ucraino.